Skip to main content

Tirocinio extra-curriculare, sale a 500 euro l’importo delle indennità


Ordine Informa

L’ANPAL, attraverso una a nota di comunicazione n. 6902/2023 del 25 maggio 2023 u.s, aggiorna gli importi dell’indennità dei tirocini extra-curriculari, il cui ammontare sale dalle attuali 300 euro al nuovo importo di 500 euro. L’aggiornamento riguarda tutte le categorie di persone in tirocinio incluse le persone con disabilità o svantaggiate, così come definite dalla Legge n. 381/1991.
I tirocini extracurriculari mirano ad agevolare le scelte professionali e l’occupabilità dei giovani, nel percorso di transizione tra scuola e lavoro, con una formazione a contatto con il mondo del lavoro e a favorire l’inserimento o il reinserimento lavoro di giovani disoccupati e ad agevolare i percorsi di tirocinio in mobilità nazionale e transnazionale, per favorire esperienze formative e professionali al di fuori del proprio territorio.
Gli importi aggiornati dell’indennità potranno essere riconosciuti a valere sul Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” (PON IOG) a decorrere dalla mensilità successiva al 25 maggio 2023 e per i tirocini in corso di svolgimento.

(Autore: AMS)

(Fonte: FiscalFocus)


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
X