Skip to main content

Credito d’Imposta, Avviso 1/2012, riapertura termini di adesione


News Lavoro Ordine Informa

L’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, con comunicato del 25 luglio u.s., ha informato che, dalle ore 9,00 del 29/07 p.v. verranno riaperti i termini per l’invio dell’atto di adesione e della polizza fideiussoria di cui all’Avviso in oggetto.
Relativamente alla polizza, con lo stesso comunicato è stato reso disponibile il format, che si allega di seguito, mentre per ciò che riguarda l’atto di adesione, questo verrà caricato a sistema, nella homepage aziendale, a far data dal sempre il 29/7.
Il Responsabile Regionale dell’Avviso, ha reso indicazioni, per procedere allo stato di avanzamento delle istanze, indicazioni di seguito riportate.
Entro le ore 20,00 di oggi, saranno inviate a mezzo pec , a tutte le aziende beneficiare del credito d’imposta, le comunicazioni che avranno ad oggetto l’ufficiale riapertura dei termini, a far data dal 29/7, per trasmettere l’atto di adesione e la polizza fideiussoria.
Nella stessa giornata di Lunedì 29/7, oltre all’atto di adesione, verrà resa disponibile, nella homepage aziendale, anche una guida esplicativa che l’utente può scaricare.
Per quanto riguarda l’Atto di Adesione, questo dovrà essere scaricato e firmato digitalmente per essere successivamente re-inviato, sempre via pec, e re-allegato a sistema.
La polizza fidejussoria dovrà, oltre che essere inserita a sistema, essere anche spedita via posta in originale, come da comunicato all’indirizzo ivi indicato.
La garanzia fideiussoria s’intenderà tacitamente accettata dal Dipartimento Regionale del Lavoro, dell’Impiego, dell’Orientamento, dei Servizi e delle Attività Formative, qualora nel termine di 45 giorni dalla data di consegna non venga comunicato all’azienda che la garanzia fideiussoria non è ritenuta valida (silenzio-assenso).
Successivamente l’Amministrazione provvederà a trasmettere il flusso all’Agenzia delle Entrate (si ritiene massivamente) e da tale momento il credito d’imposta potrà essere posto a compensazione (attualmente il responsabile dell’Avviso non è certo dei tempi tecnici esigenti per la trasmissione di tutti i flussi generati).

Avviso 1 del 2012 comunicato prot 44038001 del 25.07.2013.
Avviso 1 del 2012 format polizza fidejussoria 07.2013

 


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
X