Skip to main content

L’Inps alla Giornata Nazionale della Previdenza


News Lavoro

L’Inps è tra i protagonisti della Giornata Nazionale della Previdenza, che si svolge  a  Napoli dal 12 al 14 maggio, in Piazza del Plebiscito. L’evento è dedicato a tutti i cittadini che desiderano informarsi  su temi sociali di maggiore rilevanza come pensione, lavoro e salute. 
La novità di quest’anno, per quanto riguarda l’Inps,  è il nuovo servizio online di simulazione della pensione, che consente, in particolar modo ai giovani,  di conoscere il proprio futuro previdenziale e compiere scelte consapevoli. 
Ci trovate  nella  “Casa del Welfare”, lo spazio espositivo condiviso con il Ministero del Lavoro, Inail, Italia lavoro, Isfol,  e Covip, dove  personale specializzato è disponibile a guidarvi nell’utilizzo della procedura di simulazione della pensione,  di rilascio dei PIN,  dell’estratto conto contributivo e a darvi  informazioni sulle prestazioni dell’Istituto.
Per conoscere il programma, i protagonisti dell’evento e tutte le informazioni utili vai sul sito della Giornata Nazionale della Previdenza

 



Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
X