News Lavoro
Il 9 luglio, a Bologna, presso la Sede regionale Inps dell’Emilia Romagna, è stato presentato il primo Bilancio sociale regionale Inps 2013.
Il Direttore regionale, Giuseppe Greco, ha aperto i lavori in conferenza stampa, seguito dall’intervento del Presidente del Comitato regionale Emilia Romagna, Giancarlo Bacchilega. Presente all’evento anche il Presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza, Pietro Iocca, che ha inteso sottolineare il valore dell’iniziativa ribadendo, altresì, la necessità di rafforzare i rapporti centro-periferia.
Nell’occasione, il Direttore regionale ha tenuto ad evidenziare che il Bilancio sociale, oltre a rendicontare i dati economici, rappresenta un valido strumento per focalizzare il miglioramento dei rapporti con i soggetti che intrattengono i rapporti con l’Istituto. Inoltre, ha voluto precisare che il 2013 è stato l’anno dell’integrazione, sia logistica che funzionale, con gli enti disciolti Inpdap ed Enpals , mettendo in luce come tale cambiamento abbia prodotto significativi risparmi di gestione.