Skip to main content

L’Agenzia porge l’orecchio ai contribuenti


Fisco

Pronto il nuovo Sistema di ascolto dell’Agenzia delle entrate. I cittadini possono ora segnalare agli uffici non solo reclami ma, anche, eventuali proposte e apprezzamenti direttamente accedendo alla sezione «Reclami» presente sul sito dell’amministrazione finanziaria. L’adozione del nuovo Sistema di ascolto implicherà, gradualmente, l’addio definitivo al modulo cartaceo che oggi, in alternativa alle modalità online, il contribuente può ancora presentare in ufficio, o trasmettere via posta, per segnalare un disservizio. A renderlo noto tramite un comunicato diffuso ieri, la stessa amministrazione finanziaria. «Grazie al nuovo canale», ha sottolineato l’Agenzia delle entrate, «le segnalazioni degli utenti saranno trasformate in specifici input diretti a migliorare i processi operativi. La gestione di un reclamo si trasforma, così, da mero adempimento in concreto apprendimento organizzativo. Allo stesso tempo, verrà dato spazio a suggerimenti ed elogi, perché prendere il considerazione anche le opinioni dei cittadini contribuirà a migliorare il servizio».
Fonte (ItaliaOggi)


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
X