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Credito d’imposta Avviso Regione Sicilia n. 1/2012 – Fascicolo documentale e verifiche


Ordine Informa

Vi informiamo che sono iniziate le verifiche nelle aziende autorizzate alla fruizione del credito d’imposta Avviso Regione Sicilia n. 1/2012.
Vi ricordiamo che la documentazione amministrativa e contabile, relativa all’aiuto e ai relativi costi salariali ammissibili, dovrà essere tenuta presso le sedi amministrative e/o operative delle aziende.
Il fascicolo documentale deve contenere la documentazione tecnica ed amministrativa da conservare fino ai tre anni successivi alla chiusura del POR FSE 2007-2013.
Le aziende sono tenute a timbrare tutta la documentazione con i codici CIP e CUP attribuiti all’operazione (il timbro, con titolo “SPESA CHE RIENTRA NEL CONTRIBUTO DEL POR SICILIA FSE 2007/2013” deve contenere oltre al CIP e CUP anche i loghi della Comunità Europea, della Regione Sicilia e del Fondo Sociale Europeo).
Il fascicolo dovrà contenere anche i documenti che non sono stati trasmessi in fase di rendicontazione, in quanto sostituiti con l’asseverazione del Consulente:
• ricevuta telematica dell’avvenuta comunicazione obbligatoria CO – Unilav;
• buste paghe del periodo agevolato con firma in originale del dipendente;
• elenco pagamenti F24 dal Cassetto previdenziale, in cui si evincono gli importi dei pagamenti dei DM 10;
• estratto contributivo individuale Uniemens mensile (da prelevare dal sito Inps);
• estratto contributivo collettivo Uniemens mensile (ATTESTAZIONE DELLA DENUNCIA CONTRIBUTIVA MENSILE);
• quietanze F24 mensili + quietanze autoliquidazione Inail, sulle quali annotare la dicitura che il totale versato comprende i contributi previdenziali, premi Inail e ritenute fiscali, evidenziando l’importo riferibile al dipendente per il quale si fruisce del beneficio (es. totale F24 5.000,00, totale dipendenti 10 di cui beneficiari n 1. La dicitura sarà: “il totale versato comprende i contributi previdenziali, premi Inail e ritenute fiscali versati per il sig._______________ pari ad euro ________________ ).
Se i dipendenti sono molti, stante l’impossibilità di indicare l’annotazione per ciascun dipendente sul F24, questa sarà inserita in una separata autocertificazione del legale rappresentante ai sensi del DPR 445/2000.
Vi ricordiamo anche di allegare nel fascicolo:
• la certificazione bancaria in originale e per i pagamenti effettuati in data precedente alla data di presentazione dell’istanza: fotocopia dell’assegno bancario debitamente compilato in tutte le sue parti (luogo e data di emissione, beneficiario, firma del titolare del c/c), con la clausola di non trasferibilità e fotocopia dell’estratto conto bancario attestante l’addebito e quietanza a firma del dipendente;
• l’informativa fatta ai lavoratori, ai fini della pubblicità ed informazione sugli interventi cofinanziati dal F.S.E. . In quanto in caso di grave violazione delle disposizioni riguardanti la pubblicità, l’Amministrazione si riserva di procedere alla revoca parziale o totale del finanziamento.
AA


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
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