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Per migliorare la qualità dei servizi


News Lavoro

Inps è impegnato da anni nella rilevazione del grado di soddisfazione dell’utenza (customer satisfaction) per migliorare gli standard di qualità dei servizi erogati. Per lavorare in questa direzione l’Istituto sta avviando, presso le sedi di Bologna e Bari, un progetto per la definizione di un nuovo modello di rilevazione della soddisfazione dell’utente, denominato “Customer Experience”, per raccogliere indicazioni sulla qualità del servizio percepita, dalla presentazione della domanda online all’ottenimento delle prestazione richiesta.
La sperimentazione del nuovo modello da mettere a punto interesserà un campione di utenti delle due sedi prescelte, che saranno avvertiti con un sms dell’invio nelle loro caselle di posta del link di accesso al questionario online per partecipare su base volontaria e sotto garanzia di anonimato alla rilevazione. Gli utenti privi di indirizzo email potranno essere contattati da un operatore Inps che somministrerà loro il medesimo questionario.

 

Comunicato stampa


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
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