Skip to main content

Proroga al 7 luglio per i versamenti delle dichiarazioni fiscali


Fisco

Con il comunicato stampa del 14 giugno 2014, il Ministero dell’Economia e delle Finanze rende noto che, con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, è stato differito dal 16 giugno al 7 luglio il termine per effettuare i versamenti derivanti dalla dichiarazione dei redditi, dalla dichiarazione Irap e dalla dichiarazione unificata annuale da parte dei contribuenti che esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore.
Il Ministero precisa che il differimento interessa anche i contribuenti che, pur appartenendo alle categorie per le quali sono previsti gli studi di settore, presentano cause di esclusione o inapplicabilità (ad esempio, nel caso di non normale svolgimento di attività, o per il primo anno di attività) o i contribuenti che rientrano nel regime fiscale di vantaggio per l’imprenditoria giovanile e per i lavoratori in mobilità. Usufruiscono inoltre della proroga i contribuenti che partecipano a società, associazioni e imprese soggette agli studi di settore.
Sarà, inoltre, possibile effettuare i versamenti dopo il 7 luglio e fino al 20 agosto 2014, versando, a titolo di interesse, una maggiorazione dello 0,40%.
(Fonte: settegrammilavoro)


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
X