Skip to main content

Pagamento delle prestazioni all’estero. Accertamento dell’esistenza in vita per l’anno 2013


News Lavoro
A partire dal corrente mese di dicembre, è stata avviata da Citi (il gruppo bancario a cui è affidato il servizio di pagamento delle prestazioni pensionistiche per i residenti all’estero) la nuova campagna di accertamento di esistenza in vita - relativa all’anno 2013 - per i beneficiari di pensioni Inps pagate all’estero.
È in corso la spedizione del plico contenente il modello di attestazione e la lettera esplicativa con le istruzioni per la compilazione del modulo, la lista dei testimoni accettabili per il Paese di residenza, l’elenco della documentazione di supporto e le indicazioni per contattare il servizio Citibank di assistenza ai pensionati.
Agli interessati saranno concessi 120 giorni per trasmettere a Citi le attestazioni richieste: la restituzione del modulo di attestazione dell’esistenza in vita dovrà avvenire entro il 2 aprile 2013.
Nel corso del mese di febbraio 2013 sarà spedita, ai pensionati che non avranno ancora restituito il modulo di attestazione dell’esistenza in vita, una nuova lettera per ricordare loro la necessità di farlo.

Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
X