Skip to main content

Voucher le ultime novità per l’acquisto e la riscossione in banca


News Lavoro

Dal 31 ottobre 2011 è attivo il servizio di vendita e riscossione dei buoni lavoro presso i 380 sportelli della Banca Popolare dell'Emilia Romagna. Le filiali della Banca Popolare dell'Emilia Romagna si aggiungono a quelle della Banca Popolare di Sondrio, che ha inaugurato questo canale di distribuzione, a seguito di una convenzione tra l'INPS e l'Istituto Centrale delle Banche Popolari.
Per quanto riguarda le modalità di riscossione si precisa che i buoni lavoro emessi dagli sportelli della Banca Popolare dell'Emilia Romagna sono pagabili esclusivamente presso il medesimo circuito bancario.
In occasione dell'ampliamento della rete degli sportelli bancari abilitati al servizio 'voucher', sono stati introdotte alcune novità che rendono più accessibili i buoni lavoro per il committente e per il prestatore:
• è stato aumentato per i committenti il limite di importo per ciascuna operazione di acquisto a 5.000 €, rispetto ai 2.000 € finora consentiti;
• i prestatori potranno riscuotere i voucher dopo appena 24 ore dal termine della prestazione, anzichè dopo le 48 ore finora previste.
Informazioni dettagliate sulle modalità di acquisto dei voucher presso gli sportelli bancari sono disponibili nella sezione dedicata al lavoro occasionale accessorio del sito Inps accessibile dalla guida “Come fare per Utilizzare i buoni lavoro”/Come e dove acquistarli e riscuoterli/Distribuzione voucher Banche popolari

 

Comunicato stampa del 27/10/2011


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
X