Skip to main content

Sgravi contributivi per la contrattazione di II livello (2010): sono aperti i termini per l’invio delle domande


News Lavoro

Anche quest’anno, la richiesta di sgravio contributivo per l’incentivazione della contrattazione di secondo livello riferita al 2010, potrà essere inoltrata all’Inps direttamente dalle aziende – o per il tramite degli intermediari autorizzati – esclusivamente per via telematica, anche per i lavoratori iscritti ad altri Enti previdenziali.


L’ammissione al beneficio riguarderà tutte le domande trasmesse entro il periodo indicato dall’Istituto con messaggio n. 7597 del 4 maggio, in cui sono stati indicati giorno e ora a partire dai quali sarà possibile effettuare la trasmissione telematica delle istanze. Entro i 60 giorni successivi al termine fissato per l’invio delle richieste, l’Istituto provvederà all’ammissione delle aziende allo sgravio contributivo, dandone immediata comunicazione alle stesse e agli intermediari autorizzati.
La misura dello sgravio, le condizioni di accesso e le modalità di richiesta del beneficio sono descritti in dettaglio nella circolare n. 51 del 30 marzo 2012.


Nel frattempo, con messaggio n. 5880 del 3/4/2012, l’Istituto ha fornito la documentazione tecnica a supporto della composizione dei flussi XML, in previsione del rilascio sul sito internet dell’Istituto www.inps.it della procedura per l’invio delle domande di sgravio sia singolarmente, tramite acquisizione on-line delle singole domande, che tramite flussi contenenti molteplici domande.


Tutta la documentazione relativa al beneficio, che riguarda  le somme comunque corrisposte nel periodo 1 gennaio - 31 dicembre 2010, è disponibile nell’apposita sezione del sito, nel menù Informazioni>Aziende, consulenti e professionisti>Sgravi contrattazione II livello 2010.


Vai alla pagina contenente la documentazione e i tracciati xml

 

Messaggio n.7597 del 4 maggio 2012

 

Circolare n. 51 del 30 marzo 2012


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
X