Skip to main content

Renzi e la Svoltabuona per cambiare


Ordine Informa

La ‘svolta buona come messaggio iniziale’: è il ‘titolo scelto dal Premier Matteo Renzi in apertura della conferenza stampa di questa sera a Palazzo Chigi.
Per ciò che può interessare la categoria, di seguito uno stralcio dell’intervento del Premier in tema di misure fiscali.
“Le misure fiscali, sul cuneo, ”saranno in vigore dal primo di maggio”. ”Ho provato, dice il Premier, a fare avere in busta paga prima delle elezioni, 1000 euro netti all’anno a chi guadagna meno di 1500 mila euro al mese” ed è quanto arriverà agli italiani grazie alle nuove misure del governo.
“Il limite su cui noi ci attestiamo sono 25 mila euro lordi, circa 1.500 euro netti. I destinatari del nostro intervento non sono solo i ceti meno abbienti, ma anche un po’ di ceto medio”.
“Per noi è evidente che mettere in tasca mille euro in più alle famiglie italiane medie, aiuta la propensione al consumo ma è anche una misura di attenzione, di equità ed è frutto di una politica che dà il buon esempio. Un’operazione che definirei di portata storica”.
(fonte ANSA)


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
X