Skip to main content

Progetto Europeo SSE MOVE


News Lavoro

Nella sala Mancini della Direzione generale dell’Inps si è tenuto nella mattinata del 25 gennaio il convegno conclusivo del progetto europeo Social Security on the MOVE.
I partner del progetto, coordinato dall’Inps, sono stati accolti al loro arrivo dal Presidente, Antonio Mastrapasqua, dal Direttore generale, Mauro Nori e dal Coordinatore generale statistico-attuariale Inps, Antonietta Mundo. Un breve incontro con la delegazione dei Paesi partner, accompagnati da una rappresentante della Commissione Europea (CE), ha preceduto l’inizio dei lavori.

Il progetto, cofinanziato dalla Direzione Generale per l’Occupazione, gli Affari Sociali e l’Inclusione della CE, è partito nel novembre 2011, con l’intento di analizzare l’effettiva portabilità dei benefici previdenziali nei diversi Paesi dell’Unione, con particolare riferimento alle problematiche sociali dei Paesi dell’est entrati a far parte più recentemente dell’UE, coinvolti nel progetto coordinato dall’Inps (Polonia, Repubblica Ceca, Romania e Ungheria).

L’attività di ricerca congiunta ha consentito di identificare i principali ostacoli alla libera circolazione dei lavoratori e delle loro famiglie, presentati in un agile rapporto.


Il resoconto, le fotogallery, la registrazione degli interventi del convegno e la documentazione relativa al progetto è disponibile nella pagina Evento “Convegno di presentazione dei risultati del progetto SSE MOVE, 25/01/2013” pubblicata nel menu Inps Comunica.

 

Visita l’area dedicata al progetto SSE MOVE


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
X