Skip to main content

Più facile il licenziamento per riorganizzazione aziendale


Ordine Informa

Dovrebbero entrare in vigore, a partire da gennaio 2015, le nuove regole introdotte nel mercato del lavoro dalla Riforma del Lavoro del governo Renzi e più in particolare dal Jobs Act. Con esso arriveranno anche i nuovi contratti a tempo indeterminato a tutele crescenti che prevedono, tra le altre novità, la possibilità per gli imprenditori di licenziare i propri dipendenti per motivi economici, limitandosi al solo rischio di pagamento di un indennizzo in caso di impugnazione.
Licenziamenti economici
In caso di licenziamento per giustificato motivo soggettivo (crisi o anche solo semplice riorganizzazione aziendale) non sarà più possibile – in caso di impugnazione giudiziaria – che scatti la una riassunzione. Inoltre, in questa fattispecie di licenziamenti economici potrebbe rientrare anche lo scarso rendimento.
Indennizzo, Reintegro, Micro e PMI segue all’indirizzo https://www.pmi.it/impresa/normativa/news/89081/gennaio-si-licenziamento-per-riorganizzazione-aziendale.html?utm_source=tagnewsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter+licenziamenti,riforma-lavoro:+pmi.it&utm_content=2014-11-20+gennaio-si-licenziamento-per-riorganizzazione-aziendale
(fonte: PMI)


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
X