Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo | 25 maggio 2018

Scroll to top

Top

Le iniziative INPS nella Settimana dell’Amministrazione Aperta 2018

Dal 5 all’11 febbraio 2018 si terrà la seconda edizione della Settimana dell’Amministrazione Aperta (SAA) promossa dall’Open Government Partnership, iniziativa prevista nel III Piano d’azione per l’Open Government. Sette giorni di iniziative per promuovere la cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e dell’accountability sia nelle amministrazioni pubbliche che nella società.

La novità della SAA2018 è la dimensione europea dell’evento che sarà aperto a Milano il 5 febbraio dall’Open Government Leaders Forum.

INPS partecipa quest’anno alla manifestazione con quattro iniziative pubblicate nel Calendario della SAA2018:

  • l’incontro sul valore dei dati e le politiche e le strategie di gestione degli stessi, promosso e organizzato dall'Università degli Studi di Bari, dal Comune di Bari, dalla Direzione regionale INPS Puglia e da Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico (AICA) Puglia, sul tema "La Gestione dei Dati: da obbligo normativo a opportunità di sviluppo" che si svolgerà presso l'Università degli Studi di Bari, Salone degli Affreschi, Palazzo Ateneo, lunedì 5 febbraio 2018;
  • l’incontro con gli studenti del liceo economico sociale “C. Montanari” di Verona, organizzato dalla Direzione regionale INPS Veneto nell’ambito del progetto di informazione previdenziale dedicato agli studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori pubbliche e private della Regione Veneto (uno dei 40 incontri di 2/3 ore calendarizzati nell’anno scolastico in corso), lunedì 5 febbraio 2018;
  • le giornate internazionali di informazione previdenziale che si terranno a Ginevra il 6 e 7 febbraio;
  • un focus group con i giornalisti per il miglioramento della PDA application INPS - Ufficio stampa, in programma a Roma giovedì 8 febbraio, alle 10, presso Palazzo Wedekind.