Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo | 24 giugno 2018

Scroll to top

Top

INPS – Trasferimento sede di Via Puglia 3

La Direzione Provinciale Inps di Palermo comunica che lascia l’immobile di Via Puglia, fino ad oggi condotto in locazione, e, in attesa della definitiva sistemazione della reception di Via Laurana, a partire dal prossimo lunedì 5 marzo, riceverà gli utenti nei locali di Via degli Orti n.10, oltre che nelle Circoscrizioni comunali con sportelli già attivi (VI e VII circoscrizione, rispettivamente site in Via Eleonora Duse n. 31 e in Via Monte San Calogero n.28).

Proprio per consentire il trasloco ed il montaggio di mobili ed attrezzature, gli uffici di Via Puglia resteranno chiusi al pubblico per tutta la giornata di venerdì 2 marzo.

A partire dal 5 marzo prossimo, il servizio sarà assicurato, dunque, in Via degli Orti n.10 (alle spalle di Via Laurana) sempre dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, e si avvarrà anche di una nuova modalità di accesso, su appuntamento.

Al fine di ottenere un accesso più ordinato ed agevole e per contenere i tempi di attesa, l’INPS di Palermo introdurrà, infatti, già a partire da mercoledì 28 febbraio, un servizio di prenotazione telefonica, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 15.00 e raggiungibile al numero 091 285285.

Utilizzando questo servizio – per il quale non è necessaria alcuna autenticazione, né il possesso del PIN o di altro codice – gli utenti potranno prenotare il loro accesso allo sportello desiderato, fornendo all’operatore pochi dati essenziali (generalità anagrafiche, motivo dell’accesso e preferenza “geografica” di ricevimento).

L’operatore assegnerà, già nel corso della telefonata, una prenotazione con data e fascia oraria di accesso, dando così all’utente la certezza di essere ricevuto allo sportello individuato, all’ora ed al giorno programmati.

A breve, il servizio di accoglienza del pubblico si avvarrà di nuovi sportelli decentrati ed anche di nuove funzionalità volte a programmare in tempo ed organizzare al meglio gli accessi fisici allo sportello.

Ricordiamo, infine, che, in alternativa all’accesso fisico, gli utenti potranno sempre:

1) rivolgersi al Contact center dell’Istituto (chiamando al numero gratuito 803164);

2) utilizzare, con il PIN, il servizio “Linea INPS”;

3) nel caso di pratica in corso, rivolgersi all’ente di patronato che ha curato la domanda;

4) accedere a tutti i servizi on line dell’Istituto, utilizzando il PIN.

(Fonte: INPS)

X