Skip to main content

Gestione delle deleghe per il lavoro domestico su base territoriale


News Lavoro

A seguito del messaggio 31 gennaio 2017, n. 465 è stata rilasciata sul portale la procedura per la gestione delle deleghe per il lavoro domestico, attraverso cui gli intermediari autorizzati possono operare in nome e per conto dei datori di lavoro.

Il messaggio 28 novembre 2017, n. 4751 informa che, facendo seguito alle richieste pervenute da parte delle associazioni di categoria, viene resa ora possibile la gestione della delega su base territoriale.

Le nuove funzionalità per la gestione dell’articolazione territoriale e delle utenze abilitate sono disponibili sul portale per gli utenti designati dall’associazione come amministratori. Inoltre sono stati rivisti i processi di gestione della delega e il modulo per la sottoscrizione.

Con successiva comunicazione saranno fornite le istruzioni per riconciliare le deleghe già inserite su base nazionale alla sede territoriale di riferimento. Finita la fase di riconciliazione delle deleghe su base territoriale, verranno applicate le nuove regole di visibilità e accesso anche alla gestione delle pratiche, consentendo quindi solo alla sede territoriale titolare della delega attiva, di visualizzare e gestire le pratiche del lavoro domestico riconducibili al soggetto delegante.


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
X