Skip to main content

Estensione dell’applicazione gestione deleghe alla Gestione ex ENPALS


News Lavoro

L’integrazione tra l’applicazione web gestione deleghe con il sistema di anagrafica unica del contribuente consente di visualizzare tutte le posizioni contributive legate al codice fiscale del soggetto contribuente.

Dal 10 luglio 2017 l’utilizzo dell’applicazione sarà estesa anche all’acquisizione delle deleghe riferite alla Gestione ex ENPALS prima del 2015 (messaggio INPS 19 giugno 2017, n. 2537).

I soggetti abilitati a operare per conto della posizione contributiva o del soggetto contribuente riferito alla Gestione ex ENPALS potranno:

  • comunicare una o più deleghe all’Istituto;
  • revocare una delega precedentemente sottomessa;
  • creare una o più sub deleghe di tutti i servizi per cui sono delegati a un proprio collaboratore.

Il messaggio, inoltre, riporta tempi e modalità del passaggio dal vecchio al nuovo sistema.


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
X