Skip to main content

E-gov: premiate le pagine Facebook Inps


News Lavoro

Per il progetto “L’Inps in Facebook: pagine tematiche”, l’Inps ha ricevuto il premio nella sezione “Un governo più aperto”, nell’ambito della VIII edizione del Premio E-GOV, promosso dalla omonima rivista del Gruppo editoriale Maggioli. Sono tre le pagine tematiche pubblicate ad oggi per cercare di costruire un dialogo con le fasce di utenza più giovane abituata all’uso dei socialnetwork:  Riscattare la laurea, Utilizzare i buoni lavoro e Gestire il lavoro domestico. Altre sono in cantiere. La motivazione del premio: “Il progetto affronta tematiche e questioni molto tecniche attraverso strumenti e linguaggi propri dei social network per fornire informazioni in modo semplice e diretto e rafforzare un nuovo canale di dialogo con i cittadini-utenti”. Prossimità,  multicanalità e personalizzazione: la sintesi dei progetti di comunicazione di questi ultimi anni dell’Istituto.

La cerimonia si è tenuta a Riccione, lo scorso 20 settembre, nell’ambito delle Giornate della Polizia Locale durante il Convegno dal titolo “Cambiare l’Italia: La P.A. cerca soluzioni intelligenti” un’occasione di confronto tra amministrazioni centrali e locali nella quale si sono toccati i temi dell’agenda digitale, delle smart cities e dei nuovi servizi per i cittadini. Hanno ritirato il Premio per l’Inps il Dirigente Vicario della Direzione centrale Comunicazione, Manuelito Nardone, e il Dirigente dell’Area Portali e Gestione documentale della Direzione centrale Sistemi Informativi e tecnologici, Guido Ceccarelli.

Un premio che conferma quello ottenuto nel 2011 per il portale di servizi www.inps.it oltre che l’apprezzamento per la nuova intranet; come allora è stato premiato l’impegno per migliorare la trasparenza, l’ascolto dell’utenza e la qualità dei servizi erogati dall’Istituto: tant’è vero che oltre al progetto premiato,  anche gli altri tre progetti candidati, “Inps Open Data”, “Portale Inps Mobile” e “Cloud computing: sistema per il provisioning dinamico” sono stati selezionati dalla giuria di esperti del Premio E-GOV tra i 90 progetti finalisti.

Guarda la fotogallery

 

Comunicato stampa del 27/9/2012

Le pagine Facebook realizzate dall’Inps:

Riscattare la Laurea

Utilizzare i Buoni Lavoro

Gestire il Lavoro Domestico


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
X