Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo | 11 dicembre 2018

Scroll to top

Top

CIV: presentazione del Rendiconto sociale 2017

Oggi, 5 dicembre 2018, presso la sala Zuccari di Palazzo Giustiniani del Senato della Repubblica, il Consiglio di Indirizzo e Vigilanza (CIV) dell’Istituto ha presentato il Rendiconto sociale INPS 2017.

Nel corso dell’evento, aperto dalla vicepresidente del Senato Anna Rossomando e moderato dalla vicepresidente CIV Sabina Valentini, sono intervenuti il Presidente CIV Guglielmo Loy, che ha parlato di assistenza e previdenza (con particolare riferimento a temi quali l’anticipazione pensionistica, l’APE Sociale, il Reddito di Inclusione, il Bonus Bebè e il Bonus asilo nido) e Michele Faioli, professore di Diritto del Lavoro presso l’Università Tor Vergata di Roma, che ha dedicato la sua relazione alla protezione sociale e al welfare.

Ha chiuso i lavori Claudio Durigon, sottosegretario di Stato per il Lavoro e le Politiche Sociali, che ha incentrato il suo intervento sulle politiche del lavoro.

Durante la relazione sono stati ricordati i 120 anni dell’Istituto e annunciate le iniziative delle celebrazioni conclusive.

È possibile guardare sul canale Youtube del Senato la presentazione del Rendiconto 2017 che si è tenuta a Palazzo Giustiniani.

X