Skip to main content

Vivi il presente. Guarda al futuro. Prosegue la campagna di educazione previdenziale per i giovani


News Lavoro

Riprende nel mese di Marzo la campagna di educazione previdenziale rivolta ai giovani “Vivi il presente. Guarda al futuro”. L’iniziativa, realizzata con un bus itinerante adibito a ufficio, con personale specializzato, postazioni informatiche e materiale didattico e informativo, ha la finalità di ampliare la conoscenza delle regole e degli strumenti del sistema previdenziale, per consentire alle nuove generazioni di proteggere e costruire il presente e pianificare il futuro in modo consapevole.

Il bus Inps è presente a Bologna il 1° e il 2 marzo presso la fiera Alma Orienta/Career Day , la rassegna che l'Università di Bologna dedica agli studenti delle scuole superiori e ai neolaureati che si affacciano al mondo del lavoro. E a seguire, il 3 marzo, il bus visiterà l’Università Bocconi di Milano.

Con il supporto di materiale multimediale, l’Inps illustrerà doveri e tutele sotto il profilo dell’assistenza e della previdenza, in una sorta di percorso virtuale, che porterà i ragazzi dal diploma di maturità all’eventuale scelta di continuare gli studi, dal primo lavoretto al primo vero contratto di lavoro, dalla formazione di una famiglia al versamento dei contributi per la pensione.

La campagna proseguirà, con date e luoghi ancora da definire, per tutto il 2016.

Sul sito Inps e sulla pagina Facebook INPS Giovani è possibile trovare maggiori informazioni e i nuovi appuntamenti.


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
X