Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo | 21 ottobre 2017

Scroll to top

Top

Tirocinio durante il corso di studi – firmato l’accordo tra Ordine ed Università

Tirocinio durante il corso di studi – firmato l’accordo tra Ordine ed Università

Lo scorso Martedì 19 aprile, presso il Rettorato dell’Università degli Studi di Palermo (Steri) ed alla presenza del Rettore, Prof. Fabrizio Micari, è stato firmato l’accordo, tra l’Ordine dei Consulenti del lavoro – Consiglio Provinciale di Palermo – ed il Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni internazionali DEMS.
In attuazione della Convenzione quadro del luglio 2013, firmata tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca, il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ed il Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, l’accordo è stato firmato dal Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Palermo, avv. Gaspare Sollena e dal Direttore del DEMS prof. Alessandro Bellavista – consentirà agli studenti, dei corsi di laurea in Scienze dell’amministrazione, dell’organizzazione e consulenza del lavoro, nonché della laurea magistrale in Scienze dell’amministrazione e delle organizzazioni complesse, di svolgere il tirocinio dei consulenti del lavoro in concomitanza con l’ultimo anno del corso di studi universitari, anticipando di un semestre, in deroga alle norme vigenti, l’iscrizione al registro dei praticanti Consulenti del lavoro.
L’accordo è stato firmato alla presenza del dott. Vincenzo Silvestri, Vice-Presidente del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro e la prof.ssa Claudia Giurintano, Coordinatrice dei Corsi di studio dell’Ateneo Palermitano.
Si tratta di un importante traguardo che rappresenta una concreta opportunità per affermare ulteriormente il riconoscimento sempre maggiore della categoria dei Consulenti del Lavoro nel mondo delle professioni.
In allegato l’Accordo Università/Consulenti del Lavoro
Accordo CDL Università per tirocini
Redazione
Foto Bellavista Sollena 4.2016 accordo tirocini