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Rilascio CUD per le persone decedute


News Lavoro

Gli eredi di una persona deceduta possono chiederne il CUD con le seguenti modalità:

  • Posta elettronica - I cittadini in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata CEC-PAC, PEC (non CEC-PAC) e posta elettronica ordinaria, possono formulare la richiesta di invio del CUD del soggetto deceduto attraverso la propria casella di posta. La richiesta dovrà essere inoltrata all’indirizzo richiestaCUD@postacert.inps.gov.it, specificatamente messo a disposizione dall’Istituto.
  • Sportelli veloci delle Agenzie dell’Istituto - L’erede può ottenere il rilascio del CUD del soggetto deceduto recandosi presso le sedi dislocate sul territorio, ivi comprese quelle ex-Inpdap ed ex-Enpals; tutte le strutture sono infatti tenute a rilasciare la certificazione in argomento senza distinzione di gestione previdenziale. Tutte le Agenzie (interne, complesse e territoriali) dell’Istituto hanno potenziato il front office, dedicando almeno uno sportello veloce al rilascio cartaceo del CUD.

Ulteriori indicazioni sono disponibili nel messaggio n. 7107 del 30 aprile 2013.


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
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