Skip to main content

Rapporto con gli utenti, le novità


News Lavoro

Per facilitare l’uso dei servizi online da parte dei cittadini, Inps ha sviluppato il sistema di gestione dei rapporti con l’utenza (Customer Relationship Management – CRM). Il cittadino può infatti rivolgersi al Contact center Inps-Inail via telefono, Voip o Skype oppure può inviare i propri quesiti con il servizio online Inps Risponde.

 

Il nuovo sistema consente ai cittadini che accedono con PIN al servizio Inps Risponde di seguire l’iter di tutti i quesiti che hanno inoltrato attraverso lo stesso servizio online oppure chiamando gli operatori del Contact center (quesiti Linea Inps). Sono stati inoltre  ridotti i tempi di attesa e introdotte semplificazioni per gli utenti che usano il canale telefonico: ora l’utente indica la tematica di suo interesse rispondendo alle domande di un’agente virtuale che smista la chiamata ai gruppi di operatori specializzati  sul servizio di interesse dell’utente o al servizio automatico più idoneo.

 

Per saperne di più visita la sezione Contact center multicanale.

 

 


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
X