Skip to main content

Patto di servizio on line


Ordine Informa

Il Dirigente Generale del Dipartimento Istruzione e Formazione Professionale e del Dipartimento Lavoro, Dott.ssa Avv. Anna Rosa Corsello, informa che al fine di garantire la migliore funzionalità ed efficienza del Servizio Pubblico e di superare, al contempo, le criticità rilevate presso i Centri per l’Impiego a causa del considerevole afflusso di utenza, l’adesione al Patto di Servizio potrà essere resa online, così come la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro (DID). In ragione di quanto precede, i giovani interessati alle iniziative del “Piano Giovani in Sicilia” possono aderire al Bando relativo ai tirocini formativi di inserimento e reinserimento, dichiarando la propria disponibilità alla “presa in carico” da parte del Centro per l’Impiego prescelto, a prescindere dal luogo di residenza o domicilio, aderendo, online, al Patto di Servizio, attraverso l’apposita funzionalità “Patto di Servizio Online” resa disponibile a partire dalle ore 10,00 di Martedì 22 Luglio 2014 sul seguente sito www.didonline.cosicilia.it
Gli utenti che non hanno effettuato la registrazione sul predetto sito effettuano la registrazione, compilando l’apposito form.
Coloro che hanno già un accesso al sistema DidOnLine possono utilizzare le medesime credenziali.
Dopo avere effettuato l’acceso (con l’inserimento di login e password) l’utente potrà richiedere e ottenere contestualmente la “presa in carico” da parte del Centro per l’Impiego prescelto.
Il predetto sistema consente anche la presentazione della Did telematica.
La richiesta di “Presa in carico” attraverso il “Patto di Servizio Online” determina l’avvio della relativa procedura da parte del Centro per l’Impiego e prescinde dalla presenza fisica dell’utente presso il medesimo ufficio pubblico.
Assolta la procedura di presa in carico (Patto di Servizio), ai fini della partecipazione al bando “Piano Giovani in Sicilia”, l’utente già registrato sul portale www.pianogiovanisicilia.com perfeziona la propria registrazione, completando l’iscrizione con l’inserimento della data di sottoscrizione del Patto di Servizio o di adesione effettuata “on line” attraverso con le sopra descritte modalità.
L’utente non ancora registrato sul portale www.pianogiovanisicilia.com è tenuto ad inserire la data di stipula del Patto di Servizio o di adesione on-line.
Il completamento della registrazione genera un documento in formato .pdf contenente la data e l’ora della conferma della conclusione delle operazioni.
L’utente che non completasse la registrazione con l’inserimento della data con la procedura descritta, non potrà fruire dell’iniziativa.


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
X