Skip to main content

MyINPS: le statistiche sulle comunicazioni agli utenti


News Lavoro

Sono state oltre 100 milioni, da aprile 2017 fino ad oggi, le comunicazioni arrivate ai cittadini tramite MyINPS, il servizio che pone l’utente al centro del Portale dell’Istituto. MyINPS, infatti, è l'area personale che permette di organizzare i contenuti di proprio interesse, rendendo più efficaci la navigazione, la comunicazione e la gestione online dei servizi.

Gli utenti, oltre a selezionare i contenuti di proprio interesse (per esempio notizie e schede di prestazione) per avere a portata di clic tutte le informazioni che rispondono alle proprie esigenze, grazie a MyINPS possono ricevere notifiche personali allo scopo di facilitare la comunicazione con l’Istituto.
Il menu "I tuoi strumenti", come spiegato nel dettaglio all'interno della guida a MyINPS (pdf 2.312KB) e attraverso il video tutorial, raccoglie ed evidenzia avvisi, messaggi e scadenze.

Le statistiche si riferiscono proprio alla distribuzione di queste tre tipologie di comunicazioni. Questi i numeri da aprile 2017, quando è entrato in funzione il servizio:

  • 100.370.695 avvisi
  • 4.199.216 messaggi
  • 28.426 scadenze

Gli utenti hanno ricevuto soprattutto comunicazioni dal servizio di Cassetta postale online (62.732.734) e notifiche di pagamenti (24.833.733).

INFOGRAFICA MY INPS 


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
X