Skip to main content

IVA, slitta al primo ottobre l’aumento


Ordine Informa

L’aumento dell’Iva slitta di tre mesi. Il Consiglio dei ministri, tenutosi questa mattina, ha deciso di rinviare l’aumento dell’Imposta sul valore aggiunto fino al 1 ottobre. L’impegno da parte del Parlamento è quello però di valutare la possibilità di rinviare l’aumento dell’Iva fino alla fine dell’anno.
Ad annunciarlo, il premier Enrico Letta, durante la conferenza stampa a palazzo Chigi al termine del Cdm. “Il decreto”, ha spiegato Letta “andrà ora in Parlamento e lì si verificherà insieme alle commissioni parlamentari l’eventuale ulteriore differimento rispetto al 1 di ottobre, ma intanto questo è un piccolo traguardo”. “Per riuscire a rinviare nuovamente l’aumento dell’Iva o addirittura scongiurarlo è necessario che il Ministero dell’economia e delle finanze individui una copertura molto precisa, come ha fatto in questo caso riuscendo a trovare un miliardo di euro”.
“La scelta in questo senso” ha concluso il Premier “ è stata fatta per dare un segnale al mondo del commercio ed ai consumatori, per contribuire al rilancio dei consumi e dell’economia”.
(fonte Italia Oggi)


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
X