Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo | 25 giugno 2017

Scroll to top

Top

INPS – Protocollo d’intesa per istituzione punto assistenza e consulenza presso sede Ordine CdL

inps

Lo scorso 25 luglio, presso la sede regionale dell’INPS è stato firmato il protocollo d’intesa, come dichiarato dal Direttore Regionale dell’Istituto Maria Sciarrino “quale naturale momento di un percorso intrapreso da tempo”, tra il nostro Consiglio Provinciale e l’INPS, volto alla istituzione di un punto INPS presso la sede dell’ordine.
Il risultato raggiunto rappresenta un positivo passo in avanti nei rapporti con l’Istituto, con l’auspicio che possano essere ridotte sempre di più le difficoltà nel dialogo con le istituzioni.
Lo sportello sarà operativo una volta al mese (con l’obiettivo, in caso di buon funzionamento, di eventuale incremento dei giorni di operatività) per 5 ore, dalle 9,00 alle 14,00.
Il giorno di ricevimento corrisponderà con il primo lunedì di ogni mese, pertanto il primo incontro utile è previsto per lunedì 5 settembre p.v..
Come previsto dal Protocollo, gli appuntamenti saranno raggruppati per materia (aziende con dipendenti/lavoratori autonomi) e concentrati in turni di accesso alternati. In occasione del primo turno di accesso, (lunedì 5 settembre), saranno trattati gli appuntamenti in materia di aziende con dipendenti mentre in occasione del successivo turno,(lunedì 3 ottobre), saranno trattati gli appuntamenti in materia di lavoratori autonomi e così via.
La lista degli appuntamenti, come concordato, dovrà essere trasmessa dall’Ordine non oltre i 5 giorni lavorativi antecedenti alla data dell’accesso programmato, all’indirizzo PEC della sede provinciale di riferimento (direzione.provinciale.palermo@postacert.inps.gov.it), il tutto al fine di consentire l’esame anticipato delle problematiche e criticità e se possibile la loro preventiva risoluzione (in questo caso sarà dato avviso anticipato al richiedente).
Per favorire la celerità nell’esame delle problematiche e criticità, e dunque l’efficienza e tempestività del servizio, si chiede, ove possibile, di inoltrare per conoscenza la stessa PEC ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
· Turno aziende con dipendenti: giuseppe.maisano@inps.it e antonino.sclafani@inps.it
· Turno lavoratori autonomi: alessandro.carbone@inps.it e pierfranco.livecchi@inps.it
In allegato il protocollo
INPS Protocollo intesa punto assistenza presso Ordine CdL 2016.07.25
Redazione