Skip to main content

Il portale in numeri: primi mesi online


News Lavoro

140 milioni di visite, 300 milioni di ricerche, 870mila contenuti “cuoricinati”, 69mila feedback, i numeri del portale INPS a pochi mesi dalla pubblicazione.

I dati evidenziano la dimestichezza acquisita dagli utenti in breve tempo con i nuovi strumenti, progettati, realizzati e migliorati costantemente per un portale sempre più intuitivo, dinamico e personalizzabile.

Un portale che rende disponibili più canali di accesso alle informazioni, a seconda delle esigenze: navigazione per utenti e temi per rispondere a chi non sa cosa cercare ma desidera conoscere l’universo INPS legato al proprio profilo di appartenenza o tematica di interesse; motore di ricerca per offrire risultati immediati agli utenti che già sanno cosa cercare; accesso diretto a tutti i servizi applicativi offerti dell’Istituto; e tanti altri.

Con 9 milioni di utenti loggati, in costante crescita negli ultimi mesi, MyINPS - la nuova area che consente di raccogliere e organizzare contenuti, preferenze, scadenze e avvisi - si conferma come strumento essenziale per offrire un’esperienza d’uso personale e configurabile.

La possibilità di aggiungere preferenze in MyINPS, “cuoricinando” i contenuti di proprio interesse, semplifica l’accesso a quelli consultati più frequentemente.

Lo strumento “Aiutaci a migliorare questa pagina” dà voce ai vostri suggerimenti. Studiati, approfonditi e classificati, ci consentono di integrare i piani evolutivi previsti per il nuovo portale. Gli ultimi aggiornamenti di luglio scorso hanno portato alla messa a punto delle principali indicazioni emerse nei primi mesi di pubblicazione, a dimostrazione che la strada intrapresa tra ascolto e partecipazione attiva è quella da seguire per realizzare un portale sempre più vicino alle vostre richieste.



 


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
X