Skip to main content

Fondo di solidarietà territoriale intersettoriale della Provincia autonoma di Trento. Assegno straordinario – decreto interministeriale n. 96077 del 1° giugno 2016


News Lavoro

Il decreto legislativo n. 148 del 14 settembre 2015 prevede che le organizzazioni sindacali e imprenditoriali comparativamente più rappresentative a livello nazionale stipulino accordi e contratti collettivi, anche intersettoriali, per la costituzione di Fondi di solidarietà bilaterali in settori che non rientrano nell'ambito di applicazione della normativa in materia di integrazione salariale, anche al fine di assicurare ai lavoratori una tutela in caso di cessazione del rapporto di lavoro mediante la possibilità di erogare assegni straordinari di accompagnamento alla pensione.

Con la Circolare n. 62 del 16-03-2017   si illustrano i requisiti e le modalità di accesso all’assegno straordinario previsto dal Fondo di solidarietà territoriale intersettoriale della Provincia autonoma di Trento di cui al decreto interministeriale n. 96077 del 1° giugno 2016.

 


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
X