Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo | 24 Marzo 2019

Scroll to top

Top

Enpacl – Prima riunione dei nuovi delegati e prime novità

Il 7 e l’8 febbraio uu.ss. si è svolta la prima Assemblea dei delegati Enpacl neo eletti, in occasione della quale è stata consegnata agli intervenuti, sia una raccolta normativa specifica che un compendio su prestazioni e contributi.

In occasione della riunione si è anche parlato del modello di governance dell’Ente e del sistema previdenziale, con particolare riguardo ai contributi ed alle pensioni, intervenendo anche su altri importanti temi quali i bilanci, consuntivo e di previsione, la politica di investimento, l’infrastruttura informatica ed i servizi on line, il codice degli appalti, i meccanismi di funzionamento dei sistemi pensionistici, il bilancio tecnico attuariale, l’assistenza e le attività di sostegno agli iscritti.


Prendendo spunto dalla mail inviata a tutti gli iscritti, si è sottolineata inoltre l’opportunità, da non sottovalutare, di potere effettuare versamenti spontanei, in acconto alla contribuzione dovuta, per evitare di concentrare negli ultimi quattro mesi dell’anno il versamento della contribuzione obbligatoria per il 2019. L’eventuali anticipazioni di contribuzione potranno essere versate attraverso la voce “CONTRIBUZIONE-versamenti in acconto dei Servizi on line”, e verranno decurtate dal totale dovuto in relazione a quando determinato in sede dichiarazione dei volumi d’affari e del reddito professionale in scadenza il 16 settembre p.v.

La due giorni dai temi intensi si è conclusa con una tavola rotonda alla quale hanno partecipato i rappresentanti del Ministero del lavoro e dell’Economia, nel loro ruolo di vigilanza pubblica sulla gestione dell’Ente.


Per i rapporti con i Consulenti del Lavoro della Regione Sicilia i contatti di riferimento sono i seguenti:

e-mail: team_2@enpacl.it – tel: 0651054716.

Si ringraziano i Delegati Simona Rezza e Gaspare Patinella

(Fonte: Assemblea Delegati Enpacl)

(Autori: AA)

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
X