Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo | 18 Agosto 2019

Scroll to top

Top

ENPACL – Assemblea dei Delegati del 17 e 18 aprile 2019 – Report

Il 17 e 18 aprile uu.ss. si è svolta l’Assemblea dei delegati Enpacl, in occasione della quale sono stati approvati i verbali delle sedute precedenti ed il bilancio consuntivo del 2018, già precedentemente inviati ad ogni singolo delegato. Il bilancio, consegnato anche in forma cartacea, è stato inoltre accompagnato dalla relazione sulla gestione integrata con fattori di sostenibilità.
Sono stati inoltre posti all’attenzione dei delegati tutti gli applicativi
gratuiti di Fondazione Universo Lavoro (FUL), tra i quali, Trova  Cdl, Calcolo retribuzione netta e lorda,  Rassegna stampa, Formulario e formulario easy, Contenzioso easy, Ter easy, Incarico smart, tutti utilizzabili previa registrazione su Scrivamia od anche attraverso l’APP “Il tuo
Cdl”. La piattaforma FUL sarà comunque, e quanto prima, assorbita da Teleconsul, con la previsione di offrire ulteriori servizi competitivi alla categoria.

Fra le comunicazioni del Presidente vi evidenziamo:

– l’Enpacl sta elaborando un foglio di calcolo che farà comprendere
quanto incide il versamento della contribuzione integrativa sul proprio
trattamento pensionisitco;

– l’Ente sta lavorando su un progetto che permetta l’incremento del
fatturato per donne, in ragione del fatto che si registra un forte aumento delle iscrizioni femminili e che per quest’ultime il fatturato risulta oggettivamente inferiore rispetto a quello dei colleghi maschi.

In occasione dell’ultimo giorno di assemblea i delegati hanno manifestato il loro voto per il rinnovo del Consiglio dell’Ente. 

I nostri delegati, Rezza e Patinella, sono a disposizione dei colleghi che avessero esigenza di approfondire argomenti pensionistici di categoria e supporto nella verifica della propria posizione contributiva.

(Fonte: Delagti Enpacl CPO di Palermo, Simona Rezza e Gaspare Patinella)

(Autori: ARP) 



NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
X