Skip to main content

Direzione INPS di Chieti: nasce il Polo nazionale Arma dei Carabinieri


News Lavoro

Gli appartenenti all’Arma dei Carabinieri sono iscritti alla cassa per i trattamenti pensionistici dei dipendenti dello Stato (CTPS). Per i carabinieri in servizio, l’Arma ha scelto di centralizzare le attività di gestione amministrativa presso il Centro Nazionale Amministrativo (CNA) di Chieti.

Il 1° agosto 2017 è stato firmato il protocollo d'intesa tra l'Istituto e il Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri per lo svolgimento delle attività di collaborazione in materia di gestione della posizione assicurativa, erogazione delle pensioni del personale militare, liquidazione del trattamento di fine servizio e di concessione di prestiti.

La circolare INPS 19 settembre 2017, n. 131 informa che dal il 1° Ottobre 2017 viene costituito il Polo nazionale Arma dei Carabinieri presso la Direzione provinciale INPS di Chieti e, nell’ambito dell’Agenzia Flussi Contributivi e dell’Agenzia Prestazioni e Servizi Individuali, due specifici moduli organizzativi: Unità Organizzativa “Polo Gestione Posizione Assicurativa Arma dei Carabinieri”; Linea di prodotto servizio “Polo Prestazioni Pensionistiche e Previdenziali - Gestione piccoli prestiti e prestiti pluriennali Arma dei Carabinieri”.


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
X