Skip to main content

Comunicazioni obbligatorie sistema informativo delle CO


News Lavoro Ordine Informa

Dalle ore 10,00 del 9 aprile 2013 e fino alle ore 10,00 del 16 aprile 2013 il sistema informativo delle comunicazioni di lavoro per la Regione Sicilia sarà sospeso a causa del passaggio dal dominio da oggi transitorio del Ministero del Lavoro a quello definitivo della Regione. La sospensione riguarderà tutti i tipi di comunicazione a titolo esemplificativo, assunzioni, cessazioni, trasferimenti, distacchi, trasformazioni, var datori etc…
Il Ministero del Lavoro ha indicato che per il periodo di sospensione occorrerà procedere solamente per le assunzioni con la trasmissione per fax server al nr. 848 800 131 del modello cartaceo unificato URG. Su intervento del collega Silvestri vice presidente del CNO, il Ministero ha chiarito che relativamente alle altre tipologie (es: trasformazioni, proroga, cessazioni etc….)  non si dovrà procedere ad alcun invio fino al primo giorno utile di funzionamento del nuovo sistema “CO Sicilia” . Dalle ore 10,00 del 16 aprile 2013, per tutte le comunicazioni si potrà utilizzare il nuovo sistema regionale accessibile dal sito www.cosicilia.it.
Tramite il suddetto portale nella stessa giornata del 16 aprile dovranno essere effettuate tutte le comunicazioni relative alle assunzioni effettuate con modello cartaceo URG, nonché tutte le comunicazioni relative agli altri eventi per i quali è previsto l’obbligo di comunicazione.
Per eventuali problematiche tecniche potrà essere contattato il servizio di supporto aiutotecnicoCo@lavoro.gov.it, per gli aspetti normativi e procedurali contattare co@lavoro.gov.it o il numero verde 800 196 196 disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 20,00.
La Consulta Regionale dei Consulenti del lavoro è intervenuta presso l’Assessorato al Lavoro affinché lo stesso intervenga sui propri organi di vigilanza informandoli sulle problematiche connesse alla sospensione del servizio. Nell’eventualità di comportamenti difformi da parte degli organi di vigilanza Vi chiediamo che gli stessi siano segnalati alla segreteria dell’Ordine per gli opportuni provvedimenti.

Comunicazione COSicilia di Assunzioni dal 9 al 16 Aprile 2013
Stralcio Comunicazione da -aiutotecnicoCO-


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
X