Skip to main content

Anomalie UniEmens


Ordine Informa

Si comunica che a seguito delle segnalazioni del nostro C.N.O., l’Inps ha aderito alle richieste di spostare al 15 novembre p.v., la regolarizzazione delle anomalie UniEmens con le denunce aziendali, e di fornire la lista dei Consulenti del Lavoro con l’elenco delle matricole interessate.
A questo fine, l’Inps ha trasmesso al Consiglio Nazionale un file contenente il predetto elenco riferito a soggetti assistiti da circa 7000 Consulenti.
Si ricorda che queste anomalie finora hanno provocato solo un allarme sul cassetto previdenziale che non comportava alcuna conseguenza per la regolarità dell’azienda.
L’Istituto, in chiave antifrode, ha deciso di rendere queste anomalie non più virtuali.
Dalle denunce del mese di ottobre, pertanto, in presenza di eventuali anomalie verrà inibito l’invio dell’UniEmens, mentre la mancata sistemazione delle partite pregresse impedirà il rilascio del Durc a partire dal 15 novembre 2015.
Il Consiglio Nazionale, con la collaborazione tecnica della Fondazione Studi, ha approntato una procedura che invierà automaticamente alla PEC, dei Consulenti del Lavoro coinvolti, i dati relativi alle matricole di competenza, che permetterà un veloce riscontro sulla ricerca delle anomalie.
Si allega relativo messaggio Inps indirizzato al Consiglio Nazionale.
allegato_ anomalie uniemens 2015.10.01


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
X