Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo | 25 giugno 2017

Scroll to top

Top

A.S.G.C.D.L.

Nuovo Logo ANGCDL

L’ Associazione Studi Giovani Consulenti del Lavoro di Palermo

Dalla lungimiranza di taluni volenterosi Colleghi, tra i quali Antonino Alessi, Livio Masi, Simona Rezza e Rossella Pozzoli, con l’obiettivo di dare un punto di riferimento ai più giovani e di coinvolgere una fetta sempre più ampia della categoria nelle iniziative delle istituzioni e nel meritevole confronto professionale, nasce, nell’ormai lontano 2004, l’Associazione Studi Giovani Consulenti del Lavoro di Palermo.

L’Associazione Studi Giovani C.d.L. di Palermo si pone tra gli altri obiettivi:

– la promozione dello studio e l’approfondimento delle tematiche in materia di lavoro (attraverso incontri a cadenza mensile);

– la preparazione di lavori e relazioni utili all’intera categoria;

– la partecipazione ad eventi formativi quali convegni, masters e giornate di studio, favorendo il confronto tra Colleghi.

Altro fondamentale scopo dell’ A.S.G.C.D.L. è quello di facilitare l’inserimento dei giovani C.d.L. o dei Praticanti nel mondo del lavoro, promuovendo la figura del C.d.L. in quanto soggetto portatore di legalità ed interessi comuni.

L’ A.S.G.C.D.L. inoltre promuove iniziative di cooperazione con Associazioni/Unioni, Giovanili (e non), di altre città o di altri Ordini Professionali, favorendo legami di amicizia, collaborazione e solidarietà.

L’ A.S.G.C.D.L. ha un suo “motto”, che trae spunto da una celebre frase di Socrate: “Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l’ignoranza”.

Possono iscriversi all’ A.S.G.C.D.L. sia i Colleghi che i Praticanti. Per informazioni potete contattare la Segreteria dell’Ordine dei C.d.L. di Palermo al n. 091/346433 o inviare una mail ai seguenti indirizzi: associazione.studi.giovani@cdlpa.it; asgcdlpa@gmail.com.

Direttivo dell’ A.S.G.C.D.L. di Palermo (anno 2016):

Presidente: Enrica Vernuccio;

Vice Presidente: Cinzia Scardilli;

Segretario: Giuseppe Tarantino.