Skip to main content

770: entro il 30 settembre per il Parlamento


Ordine Informa

Con tre distinti Provvedimenti del 29 agosto il Direttore dell’Agenzia delle entrate disciplina le modalità di trasmissione all’Agenzia delle Entrate degli elenchi dei percipienti somme e valori soggetti a ritenuta d’acconto corrisposti nel periodo di imposta 2013 dalla Presidenza della Repubblica , dall’Amministrazione del Senato della Repubblica e dall’Amministrazione della Camera dei Deputati.
Con gli stessi Provvedimenti si disciplina altresì la consegna delle buste contenenti i modelli 730-1 da parte delle stesse Amministrazioni.
Le disposizioni – L’amministrazione della Camera dei Deputati trasmette all’Agenzia delle Entrate gli elenchi nominativi dei percipienti ai quali sono corrisposti nell’anno 2013 somme e valori assoggettati a ritenute d’acconto ai sensi dell’art. 29 del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 600.
La trasmissione in via telematica dei dati in oggetto è prevista entro il 30 settembre 2014, utilizzando le specifiche tecniche per la trasmissione telematica dei dati contenuti nella dichiarazione modello 770/2014 Semplificato.
Anche con riferimento alla consegna delle buste contenenti i modelli 730-1, prodotti dai soggetti ai quali è prestata assistenza fiscale nell’anno 2014, l’Amministrazione della Camera dei Deputati deve provvedere secondo le modalità previste per la generalità dei sostituti d’imposta.
Tuttavia, a seguito di richiesta dell’Amministrazione della Camera dei Deputati, potranno essere concordati con l’Agenzia delle Entrate termini e modalità di trasmissione diverse da quelle richiamate.
Le stesse disposizioni sono state inoltre estese alla trasmissione dei dati da parte dell’Amministrazione del Senato della Repubblica e della Presidenza della Repubblica
(Fonte: fiscalfocus)


Ordine dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Palermo
X